Da Planetek al #TFA2019 un workshop sulle soluzioni per infrastrutture critiche e controllo del territorio

Stampa

Cambiamenti del territorio, dinamiche urbane, frane e stabilità delle infrastrutture, sorveglianza di aree in costruzione, di grandi opere o di aree incendiate. Durante il workshop si analizzerà lo stato dell’arte dell’osservazione della Terra, fornendo gli elementi utili per definire la combinazione ottimale tra performance, tecnologie e costi nell’utilizzo delle immagini satellitari nelle nostre attività.


In particolare, ci focalizzeremo sull'utilizzo di questi strumenti per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture critiche al fine di garantire la sicurezza delle persone e dei beni, ma anche per il disaster recovery e la gestione della ricostruzione.

Realizzeremo una breve panoramica sulle opportunità offerte dalla disponibilità di centinaia di nuovi satelliti, e di quantità enormi di immagini satellitari, che sono oggi accessibili anche attraverso nuove formule: dall’acquisto di immagini su richiesta, passiamo oggi alla sottoscrizione di abbonamenti ad acquisizioni ricorrenti di dati.

Durante la sessione scopriremo in dettaglio i benefici dell’Imagery Pack, la soluzione in abbonamento che permette di scegliere volta per volta tra i vari satelliti a disposizione in funzione delle esigenze applicative, dei costi e tempi di accesso. E presenteremo in anteprima tutti i nuovi servizi offerti da Rheticus®, la piattaforma cloud di Planetek Italia che eroga servizi geoinformativi automatici, progettata per fornire dati e informazioni accurate e costantemente aggiornate sul nostro mondo che cambia.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE DI AGGIORNAMENTO