Codevintec col georadar 3D che stupisce e un altro drone idrografico al #TFA2019

Stampa

Codevintec interviene come sponsor al Technology for All 2019 e sarà protagonista di due dimostrazioni sul campo.
"Il georadar che ti supisce: 3D-Radar per rilievi del sottosuolo di ultima generazione" con Maurizio Porcu e Andrea Faccioli che, meteo permettendo, dimostrerano l'uso in una zona archeologica ai Mercatii di Traiano ai Fori Imperiali.
"Un altro drone idrografico? Ma perchè?" ove Marco Fumanti e Andrea Faccioli, sempre meteo permettendo, tenteranno una dimostrazione sul Tevere in piena a causa delle ultime recenti forti piogge.


ll georadar 3D-Radar acquisisce immagini 3D fino a circa 3 metri di profondità dando all’operatore una mappatura completa di tutto il sottosuolo. In poche parole: sicurezza, visione completa, velocità e accuratezza. Il sistema permette di rilevare vaste aree, mappare infrastrutture sotterranee o altri oggetti presenti nel sottosuolo in tempi molto brevi. 3D-Radar è l’unico sistema georadar ad array di antenne con tecnica Step Frequency che rileva – contemporaneamente – ad altissima precisione e massima profondità, anche con velocità di oltre 100 km/h. 3D-Radar permette così una mappatura del sottosuolo accurata e veloce riducendo sensibilmente tempi, costi, rischi e disagi che si creano nelle operazioni di scavo. 

EchoBoat: Il più versatile drone acquatico per indagini idrografiche.

Specifico per rilievi in porti o acque interne, dove le convenzionali imbarcazioni con equipaggio sono difficili da usare e dispendiose. Si tratta di una piattaforma con grande capacità di carico utile, in soli 1,7 metri di lunghezza. Il veicolo e la sua strumentazione di bordo sono monitorati e comandati da remoto, oppure operano in modalità completamente autonoma.

EchoBoat viene equipaggiato con i sistemi adatti alle diverse applicazioni, oppure interfacciato con la strumentazione di fornitura del Cliente:

  -  Ecoscandaglio Single Beam
  -  Ecoscandaglio Multibeam
  -  SSS- SideScan Sonar
  -  SBP - SubBottom Profiler
  -  ADCP - Profilatore di Corrente a effetto Doppler
  -  CTD e sonde multiparametriche
  -  Sistema di posizionamento GNSS
  -  Piattaforma inerziale 

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE DI AGGIORNAMENTO