NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Un'auto per il controllo ed il monitoraggio delle strade urbane al Workshop in campo del #TFA2016

Nell’ambito del Workshop sul campo del Forum TECHNOLOGYforALL 2016, Integra Solutions presenterà la sua soluzione per il controllo ed il monitoraggio delle strade urbane.
L’azienda ha realizzato un’auto equipaggiata con le telecamere per mappare tutte le strade della città, raccogliere i dati sullo stato dei guasti e incrociarli con i database del Comune relativi ai tassi di incidentalità, in modo da pianificare tipologia e tempistiche degli interventi.


L’auto è accessoriata con 6 telecamere ad alta risoluzione, di cui 1 telecamera termica,assumendo un aspetto simile alle più note Google car. Da ottobre l’iDefender Car percorrerà per alcune settimane vicoli e piazze -a 30 chilometri orari, mappando tutta la città di Napoli.
Contemporaneamente all’acquisizione delle immagini, un complesso sistema di bordo memorizzerà le immagini acquisite e traccerà la posizione del veicolo in ogni istante durante tutto il percorso (GPS on board).
Il risultato finale sarà un database di immagini alta definizione in cui ammaloramenti e guasti stradali saranno georeferenziati sulla mappa. Inoltre, grazie ad informazioni proveniente dalla centrale operativa, la velocità dell’iDefender Car potrà essere regolata in funzione degli interventi infrastrutturali necessari sulle strade.
Entro dicembre è prevista la redazione del Piano della Sicurezza Stradale Urbana, mentre la fase di collaudo del progetto è fissata per gennaio 2017.

 

Scopri di più su Integra Solutions

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo