GEXCEL

Gexcel Srl è un'azienda impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni avanzate per il rilevamento tridimensionale professionale, raggiungendo, in 10 anni di attività, un indiscusso e riconosciuto livello tecnologico di eccellenza. I software, i sistemi di misura e gli strumenti sviluppati da Gexcel vengono commercializzati a livello internazionale tramite una fitta rete di rivenditori ed inoltre Gexcel ha attivi accordi di fornitura di prodotti software dedicati con alcune delle principali case costruttrici di sensori laser scanner. 

Il prodotto di punta e che ha reso l’azienda nota in tutto il mondo è il software JRC 3D Reconstructor® che nasce da una stretta collaborazione tra l’azienda, l’Università degli Studi di Brescia e il centro di ricerca della Commissione Europea di Ispra. Attualmente Gexcel è in grado di fornire al mercato un insieme di soluzioni software, integrate, in grado di coprire l’intera filiera di elaborazione dati in progetti di rilievo laser scanner e di fotogrammetria digitale, nonché in processi vettorializzazione della nuvola di punti. 

L'ultimo prodotto nato in casa Gexcel è HERON®, il sistema di indoor/outdoor 3D mobile mapping capace di rilevare in modalità estremamente innovativa anche ambienti chiusi con assenza di segnale GNSS. Il successo di HERON® è indubbiamente legato al livello di eccellenza tecnologica, alla qualità dei risultati, alla facilità di utilizzo e non di meno alla sua leggerezza, tutte qualità che lo hanno reso particolarmente apprezzato in ambiti complessi come il construction e il mining.

Accanto alla comprovata esperienza e all'elevato know-how, il punto di forza di Gexcel è la capacità di sviluppare in modo flessibile prodotti integrabili e compatibili con tutti gli attuali sistemi di rilevamento (scanner terrestri, mobili e aerei) e di essere trasversale ai principali produttori di scanner laser come DotProduct, Faro, Isurestar, Teledyne-Optech, Riegl, Stonex, Topcon, Trimble, Velodyne e Z + F.