SITECO

Basandosi su una consolidata esperienza e grandi competenze nel campo della cartografia, topografia, catasto stradale, e gestione delle infrastrutture, oggi Siteco sviluppa e commercializza, sul piano internazionale, innovative tecnologie di Mobile Mapping, confermandosi come azienda di riferimento del settore a livello mondiale.
Il progetto di Mobile Mapping Road-Scanner, avviato in collaborazione con le Università di Parma e Bologna, è oggi il prodotto di punta della società. Si tratta di una soluzione chiavi in mano, molto flessibile, scalabile, con ottime funzionalità di auto-calibrazione, adattabile a qualsiasi veicolo e con un eccellente raporto qualità prezzo.
La soluzione include una suite di applicazioni software, con particolari specializzazioni, e disponibili anche come prodotti standalone.
Road-Scanner trova applicazione nel settore dell';ispezione delle infrastrutture, del catasto stradale, ma anche del rilievo delle pavimentazioni stradali e aeroportuali, in campo ferroviario e del city modeling.
Siteco è stata fondata nel 1995 come software house nel settore dell';ingegneria civile e delle infrastrutture, e per la fornitura di servizi di consulenza tecnica nel settore pubblico e privato.
Nel 2005, la costante attenzione per la ricerca e le innovazioni tecnologiche, e la grande competenza acquisita in campo dei sistemi di informazione stradale, database e sistemi GIS, hanno permesso a Siteco di sviluppare il proprio sistema mobile mapping.
Nel 2007 è nata la filiale in Bulgaria. Da Sofia, un team di 15 persone collabora con la sede di Bologna, fornendo un valido supporto per la creazione e la manutenzione di banche dati stradali.
Oltre alla consolidata linea di prodotti Road-Scanner per il rilievo su terra, dal 2016 la Siteco produce il sistema “air” Sky-Scanner, per il rilevamento laser ed immagini per UAV/APR.
Nel 2015, SITECO SRL è stata acquisita da SINECO SPA (www.sineco.co.it), società di ingegneria per l’ispezione delle infrastrutture del Gruppo ASTM-Gavio (uno dei principali gruppi industriali italiani quotato nella Borsa di Milano).