SGM EXPERIMENTATIONS

Dal 1985 SGM EXPERIMENTATIONS opera come società specializzata nel settore dei servizi innovativi per la diagnostica strutturale eseguendo rilievi, monitoraggi, ispezioni, elaborazione dati, prove sperimentali in sito ed in laboratorio di materiali, strutture e terreni e certificazioni di prodotti da costruzione.

SGM EXPERIMENTATIONS è abilitata all’emissione di certificazioni da:

    Ministero delle Infrastrutture;
    Ministero dello Sviluppo Economico.

SGM EXPERIMENTATIONS è un Laboratorio Autorizzato ai sensi dell’art.59 del D.P.R. 380/2001 nei settori:

    Materiali da costruzione, (Legge n. 1081/76) con Decreto n.38194 del 14/01/1994 e successivi;
    Terreni, con Decreto n. 54349 del 16/02/2006 e successivo.

SGM  EXPERIMENTATIONS è inoltre Organismo di Ispezione, Certificazione e Prova - Settore dei prodotti da costruzione (Notifica n.1676) ai sensi del D.L. 156/03 D.P.R. n.246 del 21/04/1993.
SGM EXPERIMENTATIONS è dunque in grado di fornire i supporti sperimentali più approfonditi ed aggiornati necessari per il controllo in corso d’opera ed il collaudo di nuove strutture ed infrastrutture, la verifica e la diagnosi strutturale di organismi edilizi esistenti per una corretta progettazione di interventi di recupero, rinforzo e/o adeguamento sismico di qualsivoglia manufatto.
La struttura organizzativa è aderente alle moderne organizzazioni aziendali basate su una gestione per processi e risulta composta dalle seguenti divisioni: Direzione, Amministrazione, Commerciale, Tecnico, Laboratori, Prove Esterne, Ricerca e Sviluppo, Qualità. L’azienda opera dal 1998 in regime di Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
Missione e Valori

La ricerca di metodologie e tecnologie legate alle sempre nuove e più spinte esigenze di indagine e diagnosi su materiali e strutture, insieme a quella di nuove e fattive collaborazioni con istituti e laboratori universitari e di società private, rappresenta la linea strategica principale della Società.
Lo sviluppo e l’incremento della presenza di SGM EXPERIMENTATIONS in Italia ed all’Estero, anche attraverso la ricerca e la creazione di nuove strutture di promozione ed aggiornamento delle proprie attività, sono il punto cardine su cui si fondano gli obiettivi della Società.