MESA

ME.S.A srl fornisce al mercato un'ampia gamma di strumenti per la scansione tridimensionale ad alta velocità. Recentemente è stata scelta da Spektra, rivenditore autorizzato di soluzioni Trimble, per il settore survey e imaging, divenendo ME.S.A. in Piemonte, Liguria, Lazio e Valle d’Aosta, rivenditore autorizzato per queste Regioni, offrendo soluzioni Trimble per la geomatica. ME.S.A e’ anche partner esclusivo in Italia nella vendita di strumenti di misura e rilievo 3D della Faro Technologies e della GeoSLAM UK.

GEXCEL

Gexcel Srl è un'azienda impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni avanzate per il rilevamento tridimensionale professionale, raggiungendo, in 10 anni di attività, un indiscusso e riconosciuto livello tecnologico di eccellenza. I software, i sistemi di misura e gli strumenti sviluppati da Gexcel vengono commercializzati a livello internazionale tramite una fitta rete di rivenditori ed inoltre Gexcel ha attivi accordi di fornitura di prodotti software dedicati con alcune delle principali case costruttrici di sensori laser scanner. 

Il prodotto di punta e che ha reso l’azienda nota in tutto il mondo è il software JRC 3D Reconstructor® che nasce da una stretta collaborazione tra l’azienda, l’Università degli Studi di Brescia e il centro di ricerca della Commissione Europea di Ispra. Attualmente Gexcel è in grado di fornire al mercato un insieme di soluzioni software, integrate, in grado di coprire l’intera filiera di elaborazione dati in progetti di rilievo laser scanner e di fotogrammetria digitale, nonché in processi vettorializzazione della nuvola di punti. 

L'ultimo prodotto nato in casa Gexcel è HERON®, il sistema di indoor/outdoor 3D mobile mapping capace di rilevare in modalità estremamente innovativa anche ambienti chiusi con assenza di segnale GNSS. Il successo di HERON® è indubbiamente legato al livello di eccellenza tecnologica, alla qualità dei risultati, alla facilità di utilizzo e non di meno alla sua leggerezza, tutte qualità che lo hanno reso particolarmente apprezzato in ambiti complessi come il construction e il mining.

Accanto alla comprovata esperienza e all'elevato know-how, il punto di forza di Gexcel è la capacità di sviluppare in modo flessibile prodotti integrabili e compatibili con tutti gli attuali sistemi di rilevamento (scanner terrestri, mobili e aerei) e di essere trasversale ai principali produttori di scanner laser come DotProduct, Faro, Isurestar, Teledyne-Optech, Riegl, Stonex, Topcon, Trimble, Velodyne e Z + F.

CODEVINTEC

Fondata nel giugno del 1973 dal Com.te Franco Faccioli, in più di 40 anni Codevintec è diventata punto di riferimento per la strumentazione ad alta tecnologia per le Scienze della Terra e del Mare: geofisica terrestre e marina, geologia, monitoraggio terremoti e vulcani, oceanografia. 

Ha una vocazione per l’introduzione di nuove tecnologie e lo sviluppo di nuovi mercati: 

> 1973
fornitura del primo sistema grafico interattivo (CAD) in Europa, secondo al mondo 

> fine anni ’70
fornitura delle principali componenti della Rete Sismica Nazionale

> 1983
introduzione della tecnologia Georadar in Italia

> 1986
importazione del primo ricevitore GPS per scopi civili in Italia 

> 1996
importazione del primo ricevitore GPS*GLONASS in Italia 

> 2002
completo rinnovamento con sistemi digitali e telemetria satellitare del Centro Nazionale Terremoti di INGV, considerato uno dei migliori al mondo 

> 2005
prima sperimentazione di fusione dati MultiBeam(subacquei) e Laser Scanner (terrestri)

> 2007
fornitura del primo laser scanner mobile al mondo

> 2012
apertura della divisione MaRS Marine Rentals and Solutions con sede a Roma

 

 

PLANETEK ITALIA

Planetek Italia è una PMI fondata nel 1994 che impiega 45 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra.

Forniamo soluzioni in grado di usare al meglio il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei dati: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione.

Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all'open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, fino alle missioni scientifiche e di esplorazione planetaria.

Le principali aree di attività sono:

  • Elaborazione dati satellitari, aerei e da droni per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Progettazione e sviluppo di infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l'archiviazione dei dati geospaziali e la loro gestione e condivisione;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in tempo reale, attraverso sistemi di posizionamento, quali GPS/Galileo/GNSS e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo di software per l'elaborazione dei dati e delle immagini a bordo dei satelliti e per le infrastrutture del segmento di terra.

Planetek Italia è anche rivenditore dei software Hexagon Geospatial e fornitore di dati di immagini satellitari.

Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale. Planetek Italia è strutturata in Strategic Business Unit (SBU) focalizzate su mercati diversi: Government & Security, SpaceStream, Business to Business.

ESRI ITALIA

Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni GIS per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese.
La Mission aziendale,”essere centro di eccellenza nelle soluzioni e servizi di intelligenza del territorio, facendo leva sulle tecnologie GIS di Esri”, riflette la volontà di proporsi come partner di riferimento per i propri clienti, per tutte le attività legate all’uso dell’informazione geospaziale a supporto dei processi operativi e decisionali.
Esri Italia è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in circa 200 paesi e fa riferimento a  Esri Inc., leader mondiale nelle tecnologie software GIS. Esri Italia è Esri Official Distributor per il mercato italiano, dove opera in network con importanti Partner per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato.
Grazie all’Offerta integrata di Software GIS, Dati Geospaziali, Corsi di Formazione e Professional Servicesqualificati, Esri Italia ha sviluppato, in oltre 20 anni di attività, una forte presenza nel mercato italiano delle soluzioni GIS.