NAIS

NAIS

La NAIS è una Società di sistemi ICT che, integrando servizi da asset satellitari (EO, GNSS, SATCOM), IoT, mobile computing, UAV, con altre tecnologie disponibili e competenze di dominio, sviluppa sistemi e servizi innovativi orientati a vari settori di mercato quali: EMS, Aeronautics, Maritime, Infrastructure. Proiettando tali strategie sul dominio dei Beni Culturali e di salvaguardia del territorio NAIS ha realizzato la piattaforma St’ART TM © per la consultazione di informazioni derivate da elaborazioni di indagini e monitoraggi relativi ai peculiari fattori di degrado di singoli monumenti e beni sensibili presenti sul territorio. Lo stream di servizi St’ART si avvale altresì di altre piattaforme sviluppate da NAIS, quali FLAPP per servizi verso la General Aviation ed il controllo di missione dei voli UAV, ed IMS2 per la gestione di servizi logistici e di centri di Emergency Management.

 

NEXTANT Applications & Innovative Solutions – NAIS, established at the end of 2005, is an Italian privately owned company. NAIS is a company in ICT systems located in Rome and Naples, classified as SME according to the European Commission classification (2003/361/EC). The company’s goal is the development and the proposal in the appropriate market sectors for innovative applications and services based on ICTs trough Satellite Navigation, EO & Communication activities. NAIS core expertise in the market sectors of Space & Defence plays a strategic role in the development of innovative applications by means of enabling technologies. NAIS completes the whole Technology Transfer Process, passing through R&D Projects and industrialization and commercialization of products. Its innovative applications and services are already available in the fields of Smart-mobility (solutions for transportation support and information to citizens and tourists), Emergency (mission management and resource planning), Cultural Heritage (safeguard, fruition and prevention), Maritime sector (search & rescue, mission management and access to harbours and docks), Defence (air defence radar systems), Aeronautical sector (2D & 3D Traffic Management systems and flight information systems for General Aviation aircrafts). All research and innovation activities were carried out with internal capital investments and by taking part in development and innovation programs co-financed by national and international Institutions such as: Italian Space Agency – ASI through SME program, European Structural Fund (FSE & FERS) through National Operational Plan – PON operated by MIUR and MISE; POR through the program ”Insieme per Vincere” operated by Lazio Innova (former Sviluppo Lazio); European Space Agency – ESA; European Commission FP7 and Horizon 2020 research programs for Innovation; Single European Sky ATM Research – SESAR through Demonstration programs of SESAR JU.

ACCA Software

ACCA Software

ACCA è il leader italiano del software per l’edilizia, l'ingegneria e l'architettura.

Nata nel 1989, ACCA si è subito affermata in Italia per la semplicità d’uso dei suoi software, l’approccio creativo, l’atteggiamento pratico, la forte spinta all’innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell’edilizia.
Un miracolo tipicamente italiano fatto di competenza, esperienza, passione.

Nel corso degli anni, segnati dalla crescita costante di fatturato, dipendenti e quote di mercato, ACCA ha costruito una squadra vincente, un team compatto e affiatato, in cui crescita professionale, valorizzazione delle competenze e successo aziendale procedono insieme, di pari passo.

Chi lavora in ACCA impara subito che il rapporto di fiducia con il cliente è la risorsa più preziosa e il patrimonio da valorizzare.

ACCA promuove happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale, cura direttamente la formazione e l'aggiornamento dei tecnici, offre assistenza dedicata di alta qualità, è protagonista assoluta in tutti gli appuntamenti fieristici di settore: al centro c'è sempre il cliente, la sua crescita professionale, il suo lavoro, il suo successo.

CRISEL

CRISEL

Crisel srl, fondata nel 1993, è una società leader nella commercializzazione di tecnologie, strumenti, apparati e componenti ad alto contenuto tecnologico per applicazioni in molteplici ambiti: Aerospazio, Difesa, Forestale, Intelligence, Geospatial e Sistemi Informativi Territoriali, Automotive e Ferroviario. Negli anni ha raggiunto un’ottima reputazione nei Settori di riferimento grazie ad un approccio personalizzato alle esigenze del Cliente, a prescindere dalla Sua importanza o complessità, ottenendo commesse sia nell’ambito privato che nella Pubblica Amministrazione e nella Difesa ed avendo sempre nella sua crescita come “Mission aziendale” non la semplice vendita di un prodotto o servizio, ma l'obiettivo di garantire il risultato finale alla strenua di un vero e proprio “Solution Provider”.
Grazie alle competenze interne e alle rappresentanze internazionali è in grado di guidare il cliente verso la soluzione più adatta alle richieste progettuali, di produzione e di ricerca. La nostra offerta si compone di: Consulenza Tecnico Scientifica, System Design ,Testing, Qualification, Training, Distribuzione, Produzione, Vendita, Manutenzione e Post vendita.


Inoltre, la sua esperienza ventennale, ha consentito di specializzarsi, anche, in sistemi e prodotti per l’acquisizione dati sia di bordo che di terra, tavole per test di simulazione moto Motion Simulation, Sistemi Automatici di Test ATE, Sistemi di Simulazione GNSS per la generazione di segnali e interferenze RF e Sistemi over IP di ricezione, acquisizione, caratterizzazione e monitoraggio dati satellitari SDR per attività di Homeland Security. Le competenze aziendali si spingono anche al Mobile Mapping Indoor e Outdoor per campagne massive di acquisizione, estrazione, creazione e pubblicazione di banche dati Geo-Spaziali.

Tali dati sono composti da immagini fotografiche Raster ed immagini Vettoriali 2D/3D sia per applicazioni di Facility Management, Asset Management e Building Information Management per le Infrastrutture Critiche (Aeroporti, Stazioni Ferroviarie, Ospedali etc..) che per la “popolazione” di Sistemi Informativi Territoriali-GIS per il controllo e la gestione completa del territorio, raggiungendo, grazie all’utilizzo di prodotti e servizi, nonché di sistemi e di tecnologie “State of the Art”, un alto grado di accuratezza e affidabilità con una capacità produttiva di dati digitali (certificati e collaudati) nel campo specifico della Geo-Intelligence, Geo-Information, Geo-Location, Situational e Location Awareness . In ambito Ferroviario e Aeronautico, la Crisel fornisce soluzioni avanzate di Cable Testing (test dei cavi e cablaggi),attraverso sistemi innovativi, alle più importanti aziende mondiali nel settore dei trasporti ferroviari sia per treni ad alta velocità che per treni regionali .

GTER

GTER

Gter è un'azienda genovese attiva dal 2010 che lavora nel campo dei dati geografici, del rilievo di precisione e dell'osservazione della terra. Particolare attenzione è posta al settore R&D anche in ragione di un forte legame con l'Università di Genova. In particolare Gter, nel settore GIS e WebGIS, implementa geoportali e soluzioni di gestione della cartografia per la PA, sia come SaaS sia come realizzazioni in house. Nel settore survey Gter progetta e realizza rilievi 2D e 3D, per lo più nel contesto del monitoraggio strutturale ed ambientale ed è inoltre partner italiano di GreeValleyInternational, per la vendita ed assistenza di software per la ricostruzione fotogrammetrica e il processing di dati LIDAR. Da un anno sta avviando un settore dedicato al trattamento ed utilizzo di dati satellitari di ultima generazione. In ogni settore Gter affianca un servizio puntuale di assistenza e formazione dedicata.

e-geos

e-geos

e-GEOS, an ASI (20%) / Telespazio (80%) company, is a leading international player in the Earth Observation and Geo-Spatial Information business.

e-GEOS offers a unique portfolio of application services, also thanks to the superior monitoring capabilities of COSMO-SkyMed constellation, and has acquired leading position within European Copernicus Program.

Application services include: monitoring for environmental protection, rush mapping in support to natural disaster management, specialized products for defense and intelligence, oil spill and ship detection for maritime surveillance, interferometric measurements for landslides and ground subsidence analysis, thematic mapping for agriculture and forestry.

In support to its operational applications, e-GEOS operates the Matera Space Centre for acquisition, archiving and processing of multi-mission satellite data including COSMO-SkyMed and ESA Sentinels.